CALENDARIO 2022

Anche quest’anno la scuola della Psoriasi è lieta di presentarvi il suo calendario annuale. Siamo ormai alla settima edizione e la galleria artistica della scuola si arricchisce di un nuovo talento. Per il 2022 abbiamo scelto le opere di Flavia Bracale, artista Napoletana, che attraverso le sue tavole ci accompagna in un percorso fatto di colori, sensazioni e visioni. Si ringrazia Ceramol per averci supportato nella realizzazione del progetto.

Dermatologia coast to coast III congresso

Gent.mi,
siamo lieti di invitarVi a partecipare  al Convegno ECM: “Dermatologia coast to coast III congresso” previsto per i giorni 26-27 Novembre 2021 presso la sala consiliare del palazzo della Provincia di Matera.
L’Incontro Scientifico, in collaborazione con la scuola della psoriasi, a cui sono stati assegnati 6 Crediti ECM per il giorno 26 e 3 crediti ECM per il giorno 27 , è rivolto a Medici specialisti inMEDICO CHIRURGO: ALLERGOLOGIA ED IMMUNOLOGIA CLINICA;DERMATOLOGIA E VENEREOLOGIA; GASTROENTEROLOGIA; MEDICINA GENERALE (MEDICI DI FAMIGLIA); MALATTIE INFETTIVE; MEDICINA INTERNA;ONCOLOGIA; PEDIATRIA; REUMATOLOGIA; ed anche per FARMACIA OSPEDALIERA; FARMACIA TERRITORIALE; BIOLOGO; INFERMIERE PEDIATRICO; INFERMIERE.
Per le iscrizioni si chiede di compilare la scheda allegata e di mandarla via e-mail all’indirizzo segreteriaorganizzativa@cmwlab.it. La partecipazione è totalmente gratuita e si ha la possibilità di partecipare anche ad una sola delle due giornate.
Per ogni informazione aggiuntiva potete contattare la segreteria organizzativa al numero 3515535686, o visitare il loro sito www.cmwlab.it.
Cordiali saluti.

Programma

Scheda di Iscrizione

VI CONGRESSO

Caro/a Collega,
quest’anno avremmo avuto il piacere di invitarti a Roma per il VI Congresso della Scuola della Psoriasi, ma il protrarsi della pandemia dovuta alla diffusione del COVID-19 ci ha portato alla decisione di svolgere l’evento online..
La Scuola che è ormai itinerante, rispecchiando l’estensione su tutto il territorio nazionale che caratterizza il suo Comitato Scientifico, approda anche sul web.
Abbiamo ideato un programma nel quale verranno trattati argomenti innovativi insieme ad altri precedentemente un po’ trascurati in altri convegni, ed ovviamente non mancheranno aggiornamenti clinici e terapeutici. Saranno coinvolti altri specialisti e figure professionali appartenenti anche a categorie non mediche al fine di esaltare l’importanza del “lavorare insieme”.
In quest’ottica riteniamo essere sempre indispensabile l’interazione con i medici di medicina generale, i pediatri e i farmacisti e ciò al fine di offrire un’informazione univoca ed aggiornata, che permetta di creare sinergie nell’interesse esclusivo del paziente.
La psoriasi continuerà ad essere affiancata da quelle dermopatie alle quali è certamente legata per patogenesi e trattamenti comuni, tradizionali e/o biotecnologici.
L’evento è rivolto a Medici Specialisti in: Dermatologia e Venereologia, Reumatologia, Allergologia e Immunologia, Gastroenterologia, Pediatria, Oculistica, Endocrinologia, Psichiatria, Cardiologia, Ematologia, Malattie Infettive, Farmacologia, Medici di Medicina Generale, Psicologi,Biologi, Farmacisti e Infermieri
Confidiamo nella tua partecipazione e nel tuo entusiasmo.
Cordiali saluti,
I Responsabili Scientifici
Ornella De Pità
Fabio Ayala
Nicola Balato

FAD 2020 DERMATOLOGIA E COVID-19

Il Coronavirus ha radicalmente cambiato la nostra storia, da numerosi punti di vista, ma soprattutto il nostro sistema sanitario è stato messo sotto la lente di ingrandimento e l’incertezza che ruotava attorno a questo virus ha provocato non pochi spunti di riflessione. Con il passare dei giorni e con l’uscita di numerosi studi nazionali ed internazionali la Scuola della Psoriasi ha pensato di realizzare una FAD che facesse il punto della situazione sulle interazioni fra COVID-19 e Dermatologia.
La FAD dal titolo: “La gestione delle malattie immunomediate cutanee nell’era della malattia da Coronavirus 19 (COVID-19)” inizierà il 22 Giugno e durerà fino al 31 Dicembre; il Provider Motus Animi ha assegnato al Corso 13 crediti ECM.

Per leggere il programma clicca qui

Per iscriverti al corso clicca qui

V Congresso

Un sincero ringraziamento da parte nostra a relatori, moderatori e a tutti coloro che hanno contribuito al successo del Congresso

Quinto Congresso

Siamo ormai giunti alla quinta edizione, ne abbiamo fatta di strada in questi anni ampliando i nostri orizzonti
discutendo non solo di psoriasi ma anche di malattie infiammatorie croniche e immunomediate della cute.
Quest’ anno il leitmotiv sarà: “Never Stop Learning”, principio intrinseco al concetto di scuola ma che ci
accomuna e guida i nostri percorsi. Per riuscire in questo intento, l’ approccio sarà del tutto innovativo a
partire dal format che prevederà non solo relazioni frontali, ma percorsi didattici ed emozionali che
coinvolgeranno figure professionali appartenenti anche a categorie non mediche al fine di esaltare
l’ importanza del “lavorare insieme”.

Il Congresso si svolgerà presso la Fondazione EBRIS “European Biomedical Research Institute of Salerno”,
istituto sorto nel 2012 su iniziativa della Fondazione Scuola Medica Salernitana e del Massachusetts General
Hospital for Children dell’ Università di Harvard.
In tale contesto di ricerca e innovazione, affronteremo gli ultimi aggiornamenti sulle malattie immunomediate
della cute con particolare riguardo alla gestione delle ormai numerosissime terapie sistemiche, non solo biologiche

L’ evento è rivolto a medici specialisti in Dermatologia e Venereologia, Reumatologia, Immunologia, Gastroenterologia,
Pediatria, Oculistica, Endocrinologia, Psichiatria, Cardiologia, Farmacologia, Medici di Medicina Generale, Psicologi,
Infermieri, Farmacisti e Veterinari.

Scarica il programma


Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze.
Cliccando il pulsante accetto presti il consenso al loro uso.